L’ammissione nei locali della Biblioteca è subordinata al rispetto delle regole di convivenza imposte dalla frequenza di un luogo di studio/ricerca.
- Non è permesso entrare in biblioteca con caschi, borse, libri personali, fotocopie, generi alimentari ed effetti personali ingombranti [incluse apparecchiature fotografiche, videocamere e scanner portatili]. L’utente deve pertanto depositare gli oggetti che non porterà con sé negli appositi armadietti collocati all’ingresso della Biblioteca. Gli armadietti devono essere svuotati prima della chiusura della Biblioteca. Gli armadietti non svuotati prima della chiusura saranno aperti e svuotati dalla vigilanza; il contenuto verrà riconsegnato solo previa identificazione della persona che dimostrerà di essere proprietaria degli oggetti rinvenuti.
- La Biblioteca non risponde degli oggetti depositati all’interno degli armadietti né degli oggetti personali lasciati incustoditi.
- Solo su motivata richiesta è permesso entrare in biblioteca con uno o più libri personali, dietro rilascio di apposito permesso rilasciato dal funzionario di turno.
- E’ consentita, previa autorizzazione firmata dall’assistente alle informazioni, l’introduzione di personal computer portatili.
- Per motivi di sicurezza non è consentito l’utilizzo dei supporti di archiviazione (pen-drive USB, CD, DVD) e di qualsiasi altro dispositivo di salvataggio dati.
- L’uso del cellulare è consentito solo fuori dalle sale di lettura, nel vestibolo d’ingresso.
- Non è consentito l’accesso ai locali di deposito (Torre libraria), nè ai locali in cui hanno sede gli uffici del Personale. [l’accesso può essere eccezionalmente consentito solo previo appuntamento col personale interessato]
- E’ assolutamente vietato fumare nei locali della Biblioteca.
Chi trasgredisca la disciplina della biblioteca o ne turbi la quiete può essere escluso, temporaneamente o definitivamente, dalla frequenza della medesima.